Sostenibilità

Soluzioni ecologiche e biodegradabili

. . . . . .

Ecopack è da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni alternative alla plastica.

Ecopack utilizza materie prime rinnovabili e biodegradabili, riducendo l’impatto ambientale lungo tutta la filiera e mantenendo inalterate le caratteristiche distintive dei suoi prodotti.

Ecopack è leader nella progettazione e produzione di contenitori di carta per alimenti, impegnando le proprie risorse nella valorizzazione dell’indice di sostenibilità della carta come materia prima grezza e riducendo progressivamente l’impatto ambientale lungo tutta la supply chain.

Gli aspetti principali della strategia Ecopack

. . . . . .

MENO MATERIA PRIMA

Ecopack progetta macchine e stampi per realizzare prodotti in carta sempre più leggeri, senza perdere in resistenza. Questo significa minor consumo di risorse (energia, acqua), meno sostanze chimiche e meno emissioni durante il trasporto.

FINE VITA PRODOTTO SOSTENIBILE

Ecopack realizza prodotti il cui impatto ambientale è ridotto al minimo (riciclabili, biodegradabili, compostabili).

MENO SPRECHI

Lo spreco di materie prime è minimizzato grazie alla pianificazione della supply chain e all’ingegnerizzazione del ciclo produttivo. Gli scarti della carta sono recuperati come materia prima seconda.

La principale materia prima dei nostri prodotti è la carta.
La fibra utilizzata nella produzione della carta è una risorsa certificata e rinnovabile, proveniente da foreste ben gestite e controllate tramite catena di custodia.
I nostri fornitori di carta sono certificati secondo i requisiti definiti dagli standard FSC® (Forest Stewardship Council®).
La maggior parte delle carte che utilizziamo nelle nostre produzioni non contiene fluorocarburi (PFOA-free).

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più