Call4Circular Packaging: unisciti a noi per realizzare packaging innovativi

Call4Circular Packaging: unisciti a noi per realizzare packaging innovativi

Call4Circular Packaging: unisciti a noi per realizzare packaging innovativi 900 600 Ecopack

Al via #Call4Circular Packaging – The value of vegetal fibers, il progetto di circular open innovation – realizzato da Circular Economy Lab con Ecopack – che mira a individuare materiali innovativi in fibre vegetali, volti alla sostituzione di imballaggi e contenitori in materie plastiche, nel settore alimentare.

 

Ecopack è da sempre all’avanguardia nella ricerca di materiali innovativi per lo sviluppo dei suoi prodotti.
Al giorno d’oggi, sostituire imballaggi e contenitori in plastica nel settore alimentare attraverso l’impiego di materiali alternativi non è soltanto un impegno, ma un obbligo se vogliamo salvaguardare l’ambiente.

Per fare questo Ecopack ha deciso di unire le forze, lanciando l’iniziativa Call4Circular Packaging – The value of vegetal fibers. Realizzato dal Circular Economy Lab per Ecopack, Call4Circular Packaging – The value of vegetal fibers è il progetto di circular open innovation che mira a individuare materiali innovativi in fibre vegetali, volti alla sostituzione di imballaggi e contenitori in materie plastiche, nel settore alimentare.

Call4Circular Packaging – The value of vegetal fibers si rivolge a progetti di ricerca, startup e PMI Innovative ed è un’opportunità per contribuire alla trasformazione del settore degli imballaggi plastici per l’industria alimentare, attraverso il supporto e la fornitura ad aziende leader nel contesto internazionale.

Le realtà innovative ritenute più in linea con la ricerca saranno analizzate, valutate e selezionate da un team di lavoro composto da esperti di Ecopack e del Circular Economy Lab. Nel caso di interesse da parte di Ecopack, potranno proseguire il percorso di innovazione attraverso una collaborazione tecnico-commerciale.

Come candidarsi?

Per candidarsi alla call è necessario compilare il form disponibile a questo link entro il 17 ottobre 2021.

Hai una soluzione da proporre? Unisciti a noi per contribuire alla trasformazione del settore degli imballaggi plastici!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più