Una nuova linea dedicata ai professionisti

linea professional

Una nuova linea dedicata ai professionisti

Una nuova linea dedicata ai professionisti 900 600 Ecopack

Nasce Ecopack Professional, la nuova linea di forme cottura pensata per pasticcerie, gastronomie, forni, settore HORECA e Cash & Carry

 

Dopo anni di esperienza nel settore dell’industria, Ecopack lancia la sua linea dedicata alle realtà più piccole.

Cambiano le quantità, ma la qualità resta sempre la solita, frutto di ricerche ed esperimenti per realizzare stampi amici dell’ambiente con ottime proprietà tecniche.

 

Abbiamo pensato ai professionisti

Se con la tua attività realizzi dolce e salato, ma non tanti come una fabbrica, perché dovresti rinunciare alla qualità di Ecopack?

La gamma Professional, dedicata a chi come te produce cibo per lavoro, trova al suo interno non solamente le classiche forme per dolci tradizionali come panettoni e colombe, ma anche stampi per plumcake e le linee pie e plumpy, disponibili in tutte le misure di cui hai bisogno.

Non solo! Sono anche dotate di coperchio in RPET, così puoi usarle anche per il delivery.

 

Abbiamo adattato le nostre quantità anche alle realtà più piccole.

Le confezioni della Linea Ecopack Professional infatti sono a misura del tuo negozio: il numero di stampi per singolo filotto va da un minimo di 25 a un massimo di 100 unità.

Le confezioni sono sigillate con termoretrazione o sacchetto in plastica.

Sulla termoretrazione del subimballo viene applicata un’etichetta che riporta: numero di pezzi per filotto, nome del prodotto e misure, icone con istruzioni d’uso e certificazioni, descrizione multilingua.

 

Stampi cottura

Tutte le forme cottura della Linea Ecopack Professional sono realizzate

in carta riciclabile e biodegradabile.

Le materie prime utilizzate, come carta, colle e inchiostri rispettano tutte le normative internazionali riguardanti l’idoneità al contatto con gli alimenti.

Gli stampi possono essere utilizzati in forno e sono certificati per resistere fino a 220°C.

Sono inoltre adatti al microonde e all’utilizzo nel congelatore, fino a una temperatura di -20°C.

 

Le vaschette Paper Pan

Perché Paper Pan è speciale?

Perché mantiene le stesse caratteristiche delle vaschette di plastica, come la resistenza al grasso e ai liquidi, la rigidità e la termosaldabilità, ma è più leggero del 30% rispetto ai comuni contenitori in cartoncino. Inoltre, è realizzato con carta FSC®.

È quindi la vaschetta in cartoncino più ecosostenibile e più vicina alle vaschette in plastica dal punto di vista delle proprietà tecniche!

È riciclabile nella carta secondo la normativa UNI11743:2019, UNI EN 13430. Paper Pan ha anche ottenuto il livello B di riciclabilità secondo il sistema di valutazione Aticelca® 501: di ogni Paper Pan infatti può essere riutilizzato l’80% della carta.

 

Le insalatiere in bambù

Le insalatiere in bambù coniugano praticità e sostenibilità: sono infatti realizzate con materie prime rinnovabili e biodegradabili, oltre che versatili e adatte a preparazioni fredde e calde.

Possono essere usate anche in microonde, a una temperatura massima di 800W per tre minuti (ma non nel forno tradizionale!).

Proprio come tutti i prodotti Ecopack, sono realizzate con materiale idoneo al contatto alimentare, esente dal rilascio di sostanze pericolose come PFOS e PFOA e da contaminazioni del cibo.

Sono inoltre resistenti a una temperatura di utilizzo compresa fra -18°C e 70°C.

 

Cosa aspetti a provare la nostra Linea Professional?

Scegli tra stampi per panettone, plumcake, colomba, rotondi, rettangolari e molto altro ancora!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più