Perché la sostenibilità è importante oggi

Perché la sostenibilità è importante oggi

Perché la sostenibilità è importante oggi 900 600 Ecopack

Dopo la pandemia che abbiamo affrontato durante lo scorso anno e con cui ancora abbiamo a che fare, l’economia dovrà ripartire, anche dalla sostenibilità

 

Ormai l’unico sviluppo possibile è quello sostenibile: la crescita economica non può essere slegata da un’attenzione per l’ambiente e per le risorse ormai limitate del nostro pianeta

 

L’economia post Covid-19

Se qualcuno pensava che la pandemia avrebbe portato in secondo piano i temi dell’ecologia e della sostenibilità si sbagliava: si tratta infatti di questioni ormai imprescindibili per lo sviluppo.

Anzi: la sostenibilità è proprio quello che ci serve per uscire dalla crisi economica iniziata con la pandemia.

 

Un mondo in cui tutti possono beneficiare delle risorse allo stesso modo, infatti, è il futuro, non solo nelle coscienze delle persone, ma anche negli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Noi di Ecopack diamo il nostro contributo aderendo al Global compact Network Italia.

 

Il ruolo delle aziende

Investire nella sostenibilità per le aziende è prima di tutto un gesto di grande sensibilità e coscienza, sintomo di una direzione veramente in linea con l’attualità e le necessità della nostra epoca.

 

In secondo luogo, la sensibilità ecologica e sostenibile è, fortunatamente, sempre più radicata nei consumatori e nei partner, che si affidano con più serenità a un’azienda che dimostra di avere una coscienza sostenibile.

 

Infine, la sostenibilità è anche sinonimo di risparmio: gli sprechi di materia prima si traducono in una spesa in più per tutti, compresi i produttori e le aziende stesse.

 

In un mondo che ha sempre più bisogno di essere trattato con gentilezza, le aziende devono essere le capofila della lotta agli sprechi e all’inquinamento, sensibilizzando anche i consumatori.

 

La filosofia di Ecopack

Ecco perché noi ci impegniamo ogni giorno nella produzione sostenibile.

Sin dalla nostra nascita, abbiamo portato avanti una ricerca continua per poter produrre i nostri stampi con materie prime sostenibili e riciclabili, mantenendo intatte le caratteristiche tecniche uniche targate Ecopack.
Recentemente abbiamo dimostrato ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità, passando totalmente alla carta certificata FSC. Entro il 2021, infatti, la carta dei nostri prodotti realizzati negli stabilimenti italiani sarà per la maggior parte compostabile.

Tra i nostri prodotti sostenibili ci sono la linea Paper Pan, la vaschetta in carta riciclabile, e Cocoa Paper, gli stampi realizzati in fava di cacao.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più