Scopri come il cambiamento, con Ecopack, è davvero a portata di mano anche per la tua azienda.
L’estate è una stagione fantastica che ci permette di vivere appieno la bellezza e tutto il fascino del mare. Ma l’estate è anche il momento giusto per riflettere sulla situazione dei mari nel nostro Paese, e nel mondo intero.
Permettere che una simile bellezza venga rovinata da inquinamento e abitudini dannose ancora troppo radicate, sarebbe una vera follia!
Ogni anno finiscono in mare oltre 8 milioni di tonnellate di plastica.
La plastica rovina il mare, inquina, sporca acqua e anche la spiaggia, mette in pericolo l’intero ecosistema e in più danneggia la salute anche degli esseri umani perché la plastica risale la catena alimentare dal plancton fino alle nostre tavole.
È bene ricordare poi che dal 2021 è in vigore la Direttiva SUP che dal vieta l’utilizzo dei prodotti in plastica monouso per i quali esistono delle alternative in commercio.
I materiali alternativi alla plastica sono davvero vantaggiosi e si dimostreranno giorno dopo giorno alleati fantastici pronti a supportare le reali esigenze della tua azienda, in fatto di praticità, efficienza e performance.
È senza dubbio arrivato il momento di impegnarsi in maniera attiva per la salvaguardia del mare e fare scelte aziendali davvero green e sostenibili.
Inizia subito, scegli i prodotti in carta Ecopack e goditi la bellezza del mare, in estate e in ogni giorno dell’anno!
Passa alla carta: scegli Ecopack!