Il mare non ama la plastica

Mare plastica ecopack

Il mare non ama la plastica

Il mare non ama la plastica 900 599 Ecopack

Scopri come il cambiamento, con Ecopack, è davvero a portata di mano anche per la tua azienda.

L’estate è una stagione fantastica che ci permette di vivere appieno la bellezza e tutto il fascino del mare. Ma l’estate è anche il momento giusto per riflettere sulla situazione dei mari nel nostro Paese, e nel mondo intero.

Permettere che una simile bellezza venga rovinata da inquinamento e abitudini dannose ancora troppo radicate, sarebbe una vera follia!

Ogni anno finiscono in mare oltre 8 milioni di tonnellate di plastica.

La plastica rovina il mare, inquina, sporca acqua e anche la spiaggia, mette in pericolo l’intero ecosistema e in più danneggia la salute anche degli esseri umani perché la plastica risale la catena alimentare dal plancton fino alle nostre tavole.

È bene ricordare poi che dal 2021 è in vigore la Direttiva SUP che dal vieta l’utilizzo dei prodotti in plastica monouso per i quali esistono delle alternative in commercio.

 

I materiali alternativi alla plastica sono davvero vantaggiosi e si dimostreranno giorno dopo giorno alleati fantastici pronti a supportare le reali esigenze della tua azienda, in fatto di praticità, efficienza e performance.

È senza dubbio arrivato il momento di impegnarsi in maniera attiva per la salvaguardia del mare e fare scelte aziendali davvero green e sostenibili.

Inizia subito, scegli i prodotti in carta Ecopack e goditi la bellezza del mare, in estate e in ogni giorno dell’anno!

Passa alla carta: scegli Ecopack!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più