Gentili verso l’ambiente dal 1939

Gentili verso l’ambiente dal 1939

Gentili verso l’ambiente dal 1939 900 600 Ecopack

La sostenibilità non come moda ma come scelta fondante dell’azienda fin dai suoi esordi.

 

Ecopack: una storia di qualità dal 1939

Ecopack fornisce stampi progettati e costruiti per l’industria alimentare in quasi tutto il mondo: Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Stati Uniti e Sud America.

La storia del marchio inizia nel 1939 a Torino: dapprima specializzato nella realizzazione di stampi per la cottura dei dolci e imballi, l’attività si è poi ampliata nel mondo del salato.
È una storia di collaborazione con le maggiori industrie dolciarie internazionali, che da oltre trent’anni affidano a Ecopack la costruzione di stampi per carta, pirottini adatti alle produzioni industriali automatizzate e forme per i dolci stagionali, comprese quelle speciali per la colomba.

In questi anni la gamma dei prodotti è cresciuta moltissimo, fino ad arrivare a più di 800 articoli con formati, finiture e colori di qualsiasi tipo, con anche la possibilità di personalizzare i prodotti secondo le esigenze del cliente, anche per quanto riguarda la stampa del logo aziendale.

Ma la vera caratteristica che distingue Ecopack dalle altre aziende è una spiccata attenzione alla qualità dei prodotti e all’innovazione dei materiali utilizzati, con un particolare interesse per l’aspetto ecologico.

Sostenibilità e performance: l’innovazione in Ecopack

In Ecopack la ricerca è continua: per mantenere alti gli standard di qualità e raggiungere livelli sempre più alti di innovazione nel settore del packaging per alimenti, sono sempre in atto progetti di ricerca a lungo termine.

L’impegno ecologico che da sempre contraddistingue l’azienda la porta a operare in collaborazione con istituti di ricerca, preziosi partner per la realizzazione dei suoi prodotti con tecniche e materiali innovativi e soprattutto amici dell’ambiente.
La sostenibilità dei prodotti inoltre si sposa sempre con caratteristiche tecniche di alto profilo, per processi di produzione ottimizzati e altissime performance dei prodotti, anche ad alte temperature.

Sono due i pilastri della ricerca Ecopack:
1. Lo sviluppo di nuove tecnologie che permettano la realizzazione di prodotti più leggeri, che richiedono quindi minori risorse.
2. La selezione di materie prime sempre nuove e performanti, che rispettino gli standard tecnici ed ecologici.

I prodotti Ecopack

Il risultato di tanta ricerca e impegno sono le numerose linee di prodotti disponibili per qualsiasi tipo di esigenza:
– I classici stampi per Panettone, autoportanti, adatti alla cottura senza bisogno di altri supporti;
– Gli stampi speciali per la Colomba pasquale;
– Gli stampi Cocoa Paper, realizzati con fave di cacao e completamente alimentari;
– Gli stampi Pie, per torte e altre preparazioni dolci;
– Le confezioni monouso per alimenti salati in carta e bambù.

Scopri tutti i prodotti Ecopack.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più