Ecopack sostiene FAI – Fondo Ambiente Italiano

Ecopack sostiene FAI – Fondo Ambiente Italiano

Ecopack sostiene FAI – Fondo Ambiente Italiano 900 600 Ecopack

Ecco uno dei modi in cui mostriamo concretamente il nostro impegno per l’ambiente.

 

Ecopack e l’impegno ecologico dal 1939

La nostra storia inizia a Torino nel 1939, come azienda specializzata nella realizzazione di stampi per l’industria dolciaria, che si ha poi ampliato i suoi orizzonti verso il mondo del salato.

Nel corso degli anni, Ecopack ha sviluppato la sua gamma fino ad arrivare a oltre 800 prodotti, e lo ha fatto con un particolare sguardo verso l’ambiente e l’ecologia.

L’impegno primario dell’azienda, infatti, oltre a proporre alla clientela articoli di altissima qualità e con ottime performance tecniche, è quello di creare i suoi stampi con materiali sempre più ecosostenibili.

Ne sono un esempio la nuova linea Cocoa Paper, realizzata con gli scarti della lavorazione del cacao, e la linea Delivery, che punta a sostituire le vaschette usa e getta in plastica non riciclabile per l’asporto con contenitori in carta e bambù, materiali molto più sostenibili.

Cos’è il FAI – Fondo Ambiente Italiano

Il FAI nasce nel 1975 con lo scopo di tutelare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro Paese.

Ogni giorno rinnova il suo impegno nella protezione del patrimonio culturale, artistico e naturale dell’Italia, rendendo accessibili a tutti le straordinarie ricchezze delle campagne, delle città e delle coste.

Il progetto del FAI, articolato in otto aree di intervento (luoghi, territorio, relazioni, persone, educazione e tutela, impatto zero, sostenibilità, impegno civico), è orientato anche verso l’educazione e la sensibilizzazione della collettività al rispetto della natura e dell’arte, con anche interventi attivi sul territorio, come portavoce delle istanze della società civile.

Il programma di membership aziendale Corporate Golden Donor

Ecopack è Corporate Golden Donor. Collaborare con il FAI per noi significa un passo avanti nel grande progetto di tutela del territorio: vogliamo rendere l’Italia un luogo più bello in cui vivere, lavorare e crescere i nostri figli.

La risorsa primaria su cui puntare per una rinascita e uno sviluppo del nostro Paese è infatti il suo immenso patrimonio paesaggistico e culturale, di innegabile valore e bellezza.

Con il sostegno di numerosi aderenti, tra cui da oggi anche Ecopack, il FAI tutela 66 beni del territorio nazionale, salvando gioielli di storia, d’arte e di paesaggio dall’incuria e aprendoli al pubblico.

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più