Ecopack passa a carta FSC

Ecopack passa a carta FSC

Ecopack passa a carta FSC 900 600 Ecopack

Un passo importantissimo per l’azienda: l’utilizzo di carta interamente certificata

 

L’amore di Ecopack per l’ambiente è ormai di vecchia data: sin dalla fondazione della nostra azienda ci impegniamo per il minimo impatto ambientale dei nostri prodotti e per l’utilizzo di materiali riciclabili.

Come sempre amiamo mostrare il nostro impegno con azioni concrete.

Quello che facciamo oggi quindi è un ulteriore grande passo: utilizzeremo solamente carta certificata FSC®, iniziando dal nostro stabilimento italiano per poi coinvolgere anche le altre sedi produttive.

 

Ecopack e sostenibilità dal 1939

Uno dei principi di Ecopack è la continua ricerca per mantenere un alto standard qualitativo nei prodotti, utilizzando materiali ecosostenibili e dal basso impatto ambientale per creare stampi alimentari unici.

Per questo infatti collaboriamo continuativamente con istituti di ricerca, con cui sviluppiamo sempre nuovi prodotti innovativi e amici dell’ambiente, che allo stesso tempo consentano l’utilizzo ad alte e basse temperature.

Sono già molte le linee di prodotti Ecopack che hanno alla base l’idea della sostenibilità e dell’abolizione della plastica usa e getta: Cocoa Paper, realizzata utilizzando i materiali di scarto della lavorazione del cacao, Paper Pan, la vaschetta in cellulosa riciclabile, gli stampi da forno in carta.

 

La svolta: il passaggio a carta FSC

Si tratta di un momento molto importante per la nostra azienda: vogliamo mostrare ancora una volta in modo concreto che il nostro impegno nei confronti del pianeta è reale, e per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare solamente carta certificata FSC® per i prodotti che usciranno dalla fabbrica italiana, e presto questa scelta coinvolgerà tutte le nostre sedi produttive nel mondo.

FSC® è un’organizzazione internazionale che si occupa di promuovere la gestione responsabile delle foreste del mondo dal 1993, mentre in Italia opera dal 2001.

Il marchio FSC® è identificativo dei prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, secondo standard rigorosi riguardanti ambiente, società ed economia.

 

Utilizzare solamente materiale con questo marchio significa avere la certezza che tutta la carta impiegata per la realizzazione dei nostri prodotti deriva da una gestione delle foreste del mondo ambientalmente adeguata, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più