Ecopack è sponsor della solidarietà

Ecopack è sponsor della solidarietà

Ecopack è sponsor della solidarietà 900 600 Ecopack

Siamo sponsor di una bella iniziativa dell’Istituto Alberghiero Colombatto per dare pasti ai cittadini svantaggiati, in un’ottica di sostenibilità, circolarità e lotta agli sprechi.

 

In prima linea per la solidarietà

Purtroppo viviamo in un mondo permeato dalle disparità sociali, che si può dire siano aumentate in questo periodo storico, e sono moltissime le persone in grave difficoltà, che faticano a mettere in tavola un pasto caldo e nutriente per la famiglia.

Con l’intento di rendere meno freddo questo inverno anche per i meno fortunati, Ecopack ha scelto di partecipare come sponsor al progetto di preparazione pasti ai meno abbienti dell’istituto alberghiero, fornendo gratuitamente contenitori e coperchi per le consegne dei pasti preparati dagli allievi della scuola.
Contribuiamo così a fare in modo che i pasti arrivino caldi a destinazione.

Si tratta di un’iniziativa che si sposa in modo perfetto con i principi della nostra azienda: ecologia, riciclo, riduzione degli sprechi e solidarietà. Per questo motivo l’abbiamo abbracciata subito e supportata con tutti i mezzi a nostra disposizione. Considerata la storia di condivisione e packaging sostenibile della nostra azienda, non avremmo potuto tirarci indietro di fronte a questa iniziativa di solidarietà con i meno fortunati che ha al centro la lotta agli sprechi alimentari.

L’iniziativa, oltre a dare un sostanzioso aiuto ai più bisognosi, è finalizzata alla sensibilizzazione dei più giovani su temi come la solidarietà sociale, la sostenibilità e la riduzione degli sprechi.

Per il progetto sono stati coinvolti anche l’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile per i trasporti, il Caat e l’Associazione Solidarietà Alimentare Torino, che recupererà l’ortofrutta in esubero al Centro agroalimentare.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri.
Leggi di più